119: come parlare con un operatore…

callcenter
119: come parlare con un operatore… 4.33/5 (86.67%) 6 votes

Potrebbe sembrare un operazione semplice, ma la realtà si rivela alquanto complicata (è una vera impresa riuscire a beccare un operatore tim). Oggi (dopo aver effettuato la portabilità mnp) ho provato ad attivare la tim young. Il sito della tim (119selfservice) riportava questo messaggio:

Siamo spiacenti, TIM YOUNG è un’offerta ad edizione limitata attivabile dai clienti che hanno fino a 30 anni.

Ho chiamato il numero dell’assistenza (119), ma la cosa si è rivelata un calvario infinito dove dopo la voce richiedi assistenza mi veniva proposto di andare sul sito oppure tornare al menu principale.

Dopo alcune ricerche su internet ho scoperto che al giorno d’oggi (agosto 2011) esistono due opzioni per riuscire a parlare con un operatore tim:

a) Passare dalla via di “ho smarrito la mia sim” (e beccarsi un infamata dall’operatore)
b) Oppure premere 4, aspettare che la voce automatica annuncia tutte le opzioni e non premere nulla. Alla seconda o terza ripetizione, vi verrà proposta l’opzione “oppure premi 0 per parlare con un operatore”. Et voila :)

 

Aggiornamento: A quanto pare Tim ha levato anche il tasto 0 (almeno ad oggi, 20 settembre 2011). Quindi unico modo per poter parlare con l’assistenza di Tim è passare dal menu sim & smarrimento. Si va in “Per tutte le altre richieste (6)”, poi “Assistenza (5)” -> “Smarrimento Sim” (1) -> poi 2

31 Responses

  1. Saverio scrive:

    Ci provo da 3 giorni, vediamo se così va….. grazie

  2. ILENIA scrive:

    GRAZIE 1000!!! Grazie al tuo aiuto sono finalmente riuscita a parlare con un operatore. Credo che il comportamento di tim abbia la finalita’ di far desistere il cliente.

  3. carlo scrive:

    mortacci loro

  4. rosi scrive:

    oooo a me non risponde nessun vivente!!!
    porcccccc!!°çPé°ç@@

  5. jessy scrive:

    ho provato fino a esaurimento della batteria e dei miei nervi a contattare un operatore tim …. ho capito che devo subito passare a Wind .

  6. francesco scrive:

    A DIR POCO ASSURDO non riuscire a parlare con un operatore! PASSATE TUTTI A VODAFONE O WIND!

  7. fabio2810 scrive:

    è proprio con questi episodi piccoli e banali che comincio a vergognarmi di essere italiano…il solito paese di merda dove appena non mi conformo vengo preso a pesci in faccia grazie mille tim di merda!

  8. agnese scrive:

    Ho fatto ricarica TIM,non è ancora stata accreditata,come facciio??

  9. Irma scrive:

    Sono dei banditi… ho scoperto che sul cellulare di mio padre (70 anni) erano attive strane cose per scaricare musica, di cui lui non immagina neanche l’esistenza e che gli scaricavano tutto il credito… ho provato a chiamare per un’ora il 119 e quando finalmente, al terzo o quarto tentativo, dopo 15 minuti che spingevo tasti sono stata passata ad un’operatrice, sta stronza, avvertendo che io fossi un bel po’ incazzata, mi ha attaccato il telefono in faccia.
    Ancora più incazzata ho provato a cercare sul sito un’e-mail per contattare TIM per iscritto e mandarli affanculo (premetto che mio padre è cliente da 20 anni con traffico di oltre 100 euro al mese) ma stranamente non c’è… solo belle chiacchiere su quanto hanno a cuore la tutela dei consumatori…. sti banditi mi hanno rovinato la serata!E’ chiaro che domani stesso farò fare a mio padre il cambio di operatore, non che mi aspetti di meglio dagli altri ma è il minimo…

  10. Max scrive:

    Confermo tutto parola per parola, io sono cliente Vodafone da 12 anni e non mi sfiora neanche per l’anticamera del cervello di lasciarli per passare con la TIM

    Uso TIM solo per la promozione della navigazione da iPhone (che è anche aumentata a 2,5 euro/settimana). Nel weekend non sono riuscito ad attivare – per motivi a me incomprensibili visto che la uso da anni – la promo; dall’area personale del 119.it risultava che avevo attiva la “New Flat Day free”:

    Data di attivazione: 03/12/2010

    Tariffa di navigazione e servizi mail direttamente da display del telefonino. Non e’ previsto alcun costo di attivazione o di rinnovo. Al costo di 2Euro alla prima connessione della giornata hai a disposizione un bundle di 250MB per navigazione internet e mail su apn wap.tim.it da consumare entro le 24. Senza scatto alla connessione. Nel caso di superamento del bundle continuerai a navigare senza costi aggiuntivi con velocita’ ridotta a 64kbps

    Beh, per scaricare 5-6 mail ed aprire 2-3 siti di news nella giornata di Sabato mi hanno scalato dal credito 12 euro e, cosa ancora più grave, non riesco a contattarli per chiedere conto della cosa; consiglio caldamente Vodafone a chi usa il telefono in maniera un po’ più “seria”, al call center sono sempre raggiungibili semplicemente e quasi sempre seri e preparati; molte promozioni e soprattutto risolvono i problemi al volo e riaccreditano in caso di contrattempi

  11. pm000 scrive:

    e in piu mettono dei nomi assurdi che non farebbero mai pensare a cio che sono realmente
    internet ad esempio la chiamano tim per smartphone

  12. Gianmaria scrive:

    Ciao..Ho forse scoperto l’arcano!
    Qualche settimana fa mi hanno fregato “regalandomi” un’offerta per cui pagavo 10cent per chiamate ed sms verso tutti per un mese..gli chiesi se avrebbe modificato il mio piano tariffario e mi dissero di no..oggi ho visto che gli sms che mando a chi ha come me la tim tribù (quella vecchia con tutto ad 1cent) li pago 10cent.. allora mi sono “innervosito” e li ho cercati!
    Dopo un’ora di tentativi la mia fidanzata (da msn) cerca di aiutarmi e dice che ci riesce subito..mi fa, dal 119 premi 2 poi 6 e parli con l’operatore..provo..ma la scelta 6 non c’era! Provo anche dal fisso, ma nulla..
    Arriva il “trucco”..o la truffa..come vogliate chiamarla!
    Chiamando dal fisso al 119 e premendo poi “2” ti chiede il numero del tuo cellulare..mettendo il mio non parlavi con nessuno..mettendo il numero della mia ragazza invece ti rispondevano subito!
    Ho chiesto spiegazioni di questo e mi hanno detto che, in base a quanto spendi sei un utente “gold” oppure “standard”..io che spendo poco sono standard..e quidi non avrei diritto a parlare con loro!
    Li ho minacciati di passare ad altro operatore se già da domani non sarò “gold” anche io..visto che ho la stessa sim tim da 10 anni!

    In conclusione..chiamate dal fisso e mettete il numero di qualcuno che spende parecchio..e parlerete con qualcuno!

  13. Pino scrive:

    Sono molto deluso dal servizio Tim.
    Vecchio cliente dal 93 non sono riuscito ha parlare con l’operatore, mi è stato cambiato il piano tariffario senza comunicarmelo! (si fanno sentire solo per fare le promozioni) che poi le modificano! peccato, cambiero gestore.

  14. Erminio Ottone scrive:

    Grazie per questo post, ho usato il percorso suggerito per fare riattivare una SIM che era stata disattivata.

  15. bifolchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sto dallè sei dietro a sta voce del bipp registrata!!! operatori in sciopero mah!!

  16. breefing_junk scrive:

    Uguale a voi, ragazzi!! Io pure non sono riuscito a parlare con un operatore!! è un comportamento da denuncia questo!! bisognerebbe farlo presente all’associazione dei consumatori!! MA bisogna farlo!! dobbiamo provare TUTTI, ma dico TUTTI a contattare la CODACONS e denunciare il fatto che non si possa avere ASSISTENZA DIRETTA DA TIM!! nel 2011 ormai è chiaro, le cose si ottengono solo se ci si mette tutti insieme contro un comportamento illecito… finchè ci sono i CRUMIRI o DISERTORI le cose non possono migliorare. RIORDATELO!!
    Mandiamo tutti la mail di protesta, sono convinto che se ci uniamo questa cosa la si pùò far cambiare!!

  17. dario scrive:

    40916 2 min ed ho risolto …sara’un caso ma io sono molto soddisfatto

  18. simona scrive:

    grazie, grazie, grazie…è stato come scoprire un arcano mistero celato nei secoli, un operatore tim in tutta la sua voce alleluia!!!!!!

  19. cla scrive:

    si, passando dal smarrimento della sim ho parlato con l’operatore!! grazie a tutti voi! e un po meno alla TIM… molto, molto, st@@@zi!!

  20. Lorenzo scrive:

    La sequenza è cambiata!
    6530
    Cioè bisogna passare per “modalità di assistenza”

  21. Alice scrive:

    Mi hai salvata! 1h al telefono x capire come cavolo fare x parlare con una persona reale!

  22. pcmatryx scrive:

    Grazie ! Finalmente sono riuscito a parlare con un operatore.

  23. Sergio scrive:

    Dopo estenuanti prove sono riuscito a parlare con un operatore Tim! Ecco come:

    – Non fare il 119 dal telefonino, perché non si riesce a parlare con l’operatore: si sentono solo infiniti messaggi automatici, indipendentemente da cosa si digita;

    – Fare il 119 dal telefono fisso (gratuito da rete Telecom);

    – Il sistema mi chiederà il numero del mio telefonino: non digitarlo;

    – Il sistema mi chiederà una seconda volta il numero del mio telefonino: non digitarlo;

    – a questo punto mi risponderà un operatore!

  24. Guest scrive:

    ciao… siccome non ho telecom mi potresti contattare sul mio numero ? grazie risp

  25. Alfonso scrive:

    chiamate questo numero, 40916 rispondono immediatamente pronti ad aiutarvi

  26. Domenico Sergi Cucinelli scrive:

    impossibile parlare con un operatore….cambio GESTORE!

  1. 23 gennaio 2013

    […] pazienza ho cercato su Google se esiste un modo per parlare con un operatore del 119 ed in effetti esiste e consiste nel seguire il percorso di chi ha smarrito la SIM. Purtroppo, dato che odio raccontare balle, ho esitato… ed è lì che ho avuto […]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">