Come nascondere/rendere privati vostre immagini sul cellulare Android.

Rate this post

Il vostro smartphone è un apparecchio privato, e spesso e volentieri vi sono contenuti delle foto che non vorreste far vedere agli altri, per esempio le foto intime della vostra ragazza, oppure il “reportage” di una festa particolarmente riuscita.

Di base se si utilizza un applicazione come Galleria mostra automaticamente tutte le immagini che sono contenuti nel cellulare, e potrebbe essere imbarazzante se qualcuno vedesse un anteprima di qualcosa che non doveva essere visto in barba alla privacy.

Per fortuna ci sono delle applicazioni gratuite che possono aiutare nella protezione delle foto sul cellulare.

Una di esse è KeepSafe (completamente gratis) Il funzionamento del programma è molto semplice.

Al primo avvio vi sarà richiesto di scegliere un codice pin ed indirizzo email su cui mandarlo nel caso della sua dimenticanza.

KeepSafe Pin

Avete comunque la facoltà di non impostare alcun reminder selezionando “no thanks”

A questo punto il gioco è fatto. Basta andare a visualizzare l’immagine che volete nascondere, cliccare su share/condividi

KeepSafe Share

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">