Ovh.it e l’offerta di kimisurf a soli 2.99€ = mancanza di serietà?

Rate this post

Il 25 luglio circa il Provider OVH ha presentato la sua nuova offerta che ha fatto parlare di se tutta la rete: la nuova serie di server dedicati kimisurf che partivano a strabiliante prezzo di 2.99 euro.

Il server più piccolo partiva da

  • Cpu atom 1.6
  • 2gb di ram
  • 500 gb di hd.
  • banda 100mbit unmetered
  • Consegna in 24h

Insomma, un bel serverino per poter dare delle prove al prezzo di due capuccini. In tanti si sono chiesti se fosse troppo bello per essere vero, ma alla fine ho deciso di provarne uno.

Ordine fatto il 26 luglio, pagamento immediato con paypal e inizia l’attesa. Dopo 2 ore mi chiama un rappresentante di ovh italia al telefono, si assicura che io sono io, una persona con il numero di cellulare inserito giusto (e che non mi chiamo Aieie Brazoff), e chiude la telefonata con “Perfetto, adesso in 24 ore le verrà installato il server”.

2 giorni dopo il server non era ancora arrivato. Sono andato sulla pagina di kimisurf su ovh.it e noto che i tempi di consegna sono cambiati da 24ore segnalate a 1-10gg. Nel dubbio contatto il reparto commerciale di ovh per avere la conferma sull’ordine e i tempi, mi viene detto che da contratto loro possono impiegare fino a 10 giorni per la delivery, e che con il server è tutto ok.

Passati 10 giorni, chiamo di nuovo ovh. Mi viene risposto che la domanda è tanta, e quindi non si sa quando avrò il mio ordine. E siccome sono passati più di 10 giorni se voglio, posso chiedere annullamento dell’ordine (un po come dire: se non ti piace puoi anche andartene).

Decido di rimanere, e nel frattempo scorro un po le discussioni su internet e vengo a sapere dei fatti molto interessanti:

  • Oltre allo sdegno generale per i ritardi, ovh.com e ovh.co.uk ha cancellato tutti gli ordini che sono stati effettuati con paypal, il tutto senza notificare i diretti interessati della faccenda.
  • Il supporto tecnico viene fornito solo ed esclusivamente attraverso un forum. Ti si rompe un disco (che non è in raid)? Lascia un messaggio in segreteria nel forum e forse fra qualche giorno sistemiamo.
  • Utilizzo esclusivamente personale. Qui non si parla di rivendita del server, ma “vuoi mettere su un sito internet del bagnino dove lavori”? Non puoi.

Quindi riepilogando, se volete fare qualche soldo facile fate cosi

  1. Lanciate offerta di un server a condizioni vantaggiose senza avere la server farm pronta
  2. Raccogliete un bel po di quattrini (per esempio 5000 ordini  x almeno 10 euro = almeno 50000 di soldi in banca anticipati che iniziano a dare gli interessi)
  3. Win Win

Ora, intendiamoci: con questo post non voglio dire che Ovh (da cui professionalmente ci riforniamo regolarmente) abbia fatto una truffa ai danni della gente, ma che sta faccendo una figura di m…a con i professionisti del settore si…. Io probabilmente arriverò a 40 giorni dalla data del pagamento, dopo di che aprirò una contestazione paypal, per rientrare di quei soldi.

You may also like...

1 Response

  1. Phyrans scrive:

    Come è finita?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">