Un’alternativa a WhatsApp?

Cell-Phones
Rate this post

Dopo il recente blackout di alcune ore, ma soprattutto dopo l’acquisizione di Whatsup da parte di Facebook molti utenti si ritrovano oggi a cercare una valida e gratuita alternativa a whatsapp.

Una piccola premessa: se voi siete preoccupati che Facebook avrà il vostro numero di cellulare e quindi volete abbandonare la nave per questo motivo, buona fortuna. Sappiate infatti che per com’è impostata l’app, ogni utente invia verso i server di WhatsApp la lista di tutti loro amici con i relativi numeri di cellulare, perciò basta che anche un solo vostro amico rimane sulla  barca ed ecco che il vostro numero è bello e servito.

Un altro aspetto da non sottovalutare, è quello di diffusione. Negli ultimi anni WhatsApp è diventato un’app de facto per messaging sugli smartphone, ce l’hanno oramai quasi tutti. Se voi passate su un altra piattaforma, probabilmente non sarete in grado di raggiungere gran parte dei vostri amici, a meno che non riuscite a convincerli di effettuare questo passaggio con voi.

Detto ciò, ecco un breve elenco di applicazioni che potrebbero rappresentare un alternativa a Whatsapp:

  1. Telegram: Open Source, le api sono aperte, disponibile anche per Windows, Mac e Linux.
  2. Viber: permette di fare anche le chiamate vocali.
  3. BBM – BlackBerry Messenger: ora disponibile anche per Android e IOS.
  4. Wechat
  5. Kik

Tenete in mente comunque, che non è detto che fra qualche anno se riescono a guadagnare un bel po di utenza anche loro non facciano la stessa fine di whatsapp, dopotutto 19 milliardi di dollari farebbero gola a chiunque.

You may also like...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">